CREATIVITY

Per Gillette Fusion ProShield lancio da marzo firmato Grey New York


27.01.2017

di Laura Buraschi


È in arrivo a scaffale una nuova generazione di rasoi: Gillette Fusion ProShield, che introduce sul mercato una testina appositamente progettata per proteggere dalle irritazioni.

Grazie alle sue strisce lubrificanti poste sia prima che dopo le lame, il nuovo prodotto  garantisce infatti protezione a prescindere dal numero di passaggi di rasoio sul viso.

Gillette Fusion ProShield è stato già lanciato in alcuni Paesi con ottimi risultati, in Italia la copertura totale di tutti i punti vendita è prevista entro marzo, quando partirà anche la campagna pubblicitaria, come spiega a Today Pubblicità Italia Stefano Bocchieri, assistant brand manager di Gillette Italy: “Dal primo weekend di marzo saremo on air con una campagna che raggiungerà milioni di italiani e che proseguirà in continuità nei mesi successivi. Oltre alla tv, praticamente su tutti i canali nelle trasmissioni a target maschile, ci saranno un’intensa pianificazione digital e social e materiali sui punti vendita”.

Due gli spot previsti, mentre altri mezzi come stampa e radio sono ancora in via di definizione. La creatività è curata a livello internazionale da Grey New York  e “si concentra sul comunicare i benefici del nuovo rasoio”.

La pianificazione è curata da Carat.

Gillette (che fa parte del gruppo P&G) in Italia ha una quota di mercato pari all’80% del comparto rasatura “e ha continuato a crescere negli ultimi anni nonostante la moda hipster che però sembra ormai avviarsi alla conclusione” conferma Bocchieri.

Gillette Fusion ProShield sarà disponibile nei negozi e nelle principali catene di supermercati italiani con un prezzo consigliato al pubblico di 9.99 euro per il Rasoio e di 14,99 euro per le  ricariche lame x3. Sarà in vendita in due varianti: versione ProShield (giallo) e versione Proshield Chill con tecnologia rinfrescante (blu). Tutte le lamette Proshield sono compatibili con qualsiasi rasoio della linea Fusion.