DIGITAL

Nasce Kahuna, agenzia indipendente specializzata in Programmatic Advertising e RTB


27.01.2017

Si chiama Kahuna la nuova avventura imprenditoriale di Paolo Serra, tra i massimi esperti di digital e programmatic advertising in Italia che insieme ai soci ai soci Marco Fontebasso e Alberto Giusti, anche loro con una comprovata esperienza nel campo, creano un team con oltre 30 anni di esperienza cumulativa nel settore.

Una sfida che parte in un momento in cui l’automazione (ed il Programmatic Adv. in particolare) sta conquistando il mercato italiano, a cui serve però ancora un salto di qualità, una ulteriore conoscenza delle soluzioni, per trarre effettivamente pieno profitto dalle attività programmatic.

“Kahuna in hawaiano significa ‘esperto’, e l’intento è quello di evidenziare da un lato l’unicità della nostra proposta nel segmento del programmatic – dice Paolo Serra, amministratore delegato di Kahuna  -, dall’altro lato l’ambizioso obiettivo di supportare le aziende nell’adottare il modello Programmatic in modo attivo e non passivo, aiutandole a selezionare le piattaforme corrette per i loro specifici obiettivi di marketing,e ad adottare processi di pianificazione media che sfruttino al meglio le opportunità specifiche offerte dal Digital e dal Programmatic in particolare”.

Kahuna si presenta al mercato come l’unica agenzia indipendente in Italia specializzata unicamente in Programmatic Advertising e RTB, con un team manageriale e di consulenza con oltre 30 anni di esperienza cumulata nel Digital.

“Al momento, in tutta Europa, non esistono agenzie del genere, perché i nostri rivali o sono agenzie che pianificano e gestiscono campagne, o sono centrali media, o sono direttamente piattaforme. Nessuna di loro si occupa, o solo in minima parte, della parte strategica” conclude Paolo Serra.

Kahuna adotta un approccio agnostico alle piattaforme, decidendo di volta in volta con quale piattaforma collaborare fornendo ai clienti la migliore soluzione tra le tante possibili pur avendo avviato fra le prime collaborazioni, accordo sia con clienti che con le principali piattaforme attive in Europa.