WORLD

Mondelez affida Philadelphia a Karmarama in Uk, Italia, Germania e Spagna


26.01.2017

È Karmarama, agenzia creativa inglese che lo scorso novembre era stata acquisita da Accenture, ad aggiudicarsi il budget creativo europeo di Philadelphia.

Mondelez aveva infatti avviato una gara  coinvolgendo anche Anomaly, Havas London e J. Walter Thompson. L’incarico riguarda in particolare i mercati del Regno Unito, Italia, Germania e Spagna.

Zoë Cashin-Howe, Philadelphia equity marketing manager, ha commentato: “Karmarama ci ha convinto per via del suo approccio fresco con una piattaforma di comunicazione che potrebbe esplodere in un potente lavoro creativo rivolto a diversi paesi e culture”.

È la seconda volta che JWT perde l’incarico negli ultimi 4 anni: nel 2013, infatti, Philadelphia aveva incaricato Bartle Bogle Hegarty dopo aver lavorato con JWT dal 1996. Ma dopo solo una campagna, nel marzo 2015 Mondelez aveva deciso di ripassare il budge  a JWT.

Jon Wilkins, executive chairman di Karmarama, ha aggiunto: “Siamo felici di avere l’opportunità di lavorare con uno dei più grandi global brands mondiali in diversi mercati”.