WORLD

64° Festival della creatività di Cannes, aperte le iscrizioni


25.01.2017

Si sono aperte ieri le iscrizioni per il 64° Cannes Lions International Festival of Creativity che si terrà dal 17 al 24 giugno 2017.

Quest’anno l’organizzazione si è focalizzata sul miglioramento e sulla semplificazione del processo di entrata  con 10 punti ulteriori per accedere a una checklist disegnata per guidare le persone all’interno del sistema. Le categorie previste sono 24.

Nel 2016 era stato registrato il record di entry con 43.101 lavori.

Per assicurare che i Leoni continuino a rappresentare pienamente l’industria della creatività, sono state rivisitate alcune sottocategorie con orientamenti precisi che segnalano cosa cerca la giuria. Tra gli Innovation Lions vengono introdotte due categorie: ‘Technological Craft & Development’ che premierà l’abilità tecnica dietro l’idea, mentre ‘Early Stage Technology’ offrirà uno spazio per prototipi e idee in fase beta.

I Creative Data Lions  ora puntano a riconoscere l’uso dell’insight creativo in un modo più accurato con le nuove categorie ‘Data Strategy’, ‘Data-Driven Targeting’ and ‘Use of Real-Time Data’.

I Media Lions  hanno aggiunto la nuova sezione ‘Excellence in Media’ che riconosce come una campagna aiuti la marca attraverso la strategia, il planning e l’esecuzione.

I Promo & Activation Lions introducono la sezione ‘Experience’ per misurare il coinvolgimento e la focalizzazione face-to-face con il cliente per una esperienza di marca con lo storytelling al centro.

Per ulteriori dettagli clicca qui.