DIGITAL

Per Just Eat ordini tracciati e personalizzati


24.01.2017

Just Eat, azienda specializzata nei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, arricchisce il servizio con la funzione sms, un nuovo elemento di innovazione che permette di sapere se il proprio ordine è uscito dal ristorante per arrivare a destinazione.

Questa novità aumenta il livello di tracciabilità degli ordini e offre un rapporto personalizzato tra ristorante e cliente, migliorando l’esperienza takeaway.  Con la nuova funzione sms il ristorante può inviare un messaggio di testo al cliente nel momento in cui l’ordine lascia il ristorante e aggiornarlo così in tempo reale sull’arrivo del suo pranzo o cena.

Quando viene infatti effettuato un ordine sul sito o sull’applicazione mobile viene richiesto un numero di cellulare su cui il ristorante potrà inviare un messaggio al cliente che non dovrà più ricorrere a chiamate o a richieste di informazione al customer care.

La funzione sms è partita dalla città di Milano  coinvolgendo ad oggi già oltre 600 ristoranti partner, l’80% del totale, ma è già attiva anche sui primi ristoranti a Roma, Genova, Palermo, Napoli, Pisa, Bologna, Firenze e Torino e nel 2017 sarà attiva in tutte le grandi città del nostro Paese.

“Il nostro obiettivo è da sempre essere vicini ai clienti e soddisfare al meglio le loro esigenze per farli sentire sicuri e accrescere ulteriormente la loro fiducia nel servizio. La scelta di continuare a innovare e puntare sulla tecnologia come asset strategico di crescita nasce infatti dalla volontà di trasformare il servizio di food delivery in un alleato della vita quotidiana che per esempio con la funzione sms permette di gestire meglio il proprio tempo. In questa direzione investiamo in ricerca e sviluppo per portare benefici sia al consumatore finale che al ristorante in direzione di ottimizzazione, efficienza e qualità e, in prospettiva, di tracciabilità totale dell’ordine, avvantaggiandoci delle opportunità offerte dal mobile e dai nuovi device che oggi guidano l’esperienza takeaway con il 57% degli ordini effettuati tramite app” spiega Daniele Contini, country manager di Just Eat in Italia.