CREATIVITY

William Hill punta al cuore del gioco con la nuova campagna firmata Leagas Delaney Italia


19.01.2017

È on air in questi giorni la nuova campagna tv ideata da Leagas Delaney Italia per il casinò online di William Hill, leader mondiale nel betting e gioco online.

Lo spot, intitolato ‘Heart of the Game’, racconta in uno stile onirico e visionario il distacco da alcuni aspetti tradizionalmente associati al mondo dei casinò.

Le luci abbaglianti delle insegne, la musica di crooner e imitatori di rockstar, la vanità e le chiacchiere di certi frequentatori del tavolo verde: tutti elementi superflui da cui la voce narrante di un ideale giocatore prende le distanze in favore di un’esperienza di gioco più intensa e, soprattutto, più autentica. Quello che importa davvero è il cuore del gioco, la sua essenza. Un tipo di esperienza che solo William Hill, forte del suo ruolo di leader, può garantire.

Come ribadisce il claim dello spot, ‘Chi cerca la vera esperienza del casinò sa dove trovarla. Perché nessuno conosce il gioco meglio di William Hill’.

“Non sono le luci colorate ‘da luna park’, la musica assordante o i convenevoli al tavolo verde a fare il casinò: lo sanno bene i giocatori che cercano l’autentico brivido delle slot, del blackjack o della roulette e, per questo, scelgono William Hill, consapevoli che la nostra ricca offerta di giochi online, sempre in costante aggiornamento, è in grado di soddisfare ogni loro esigenza, offrendo un intrattenimento senza pari con premi, vincite e jackpot da capogiro”, afferma Daniele Bonasegla, responsabile marketing, WHG Italia.

Hanno lavorato alla creatività gli executive creative director Stefano Campora e Stefano Rosselli, il direttore creativo associato Eustachio Ruggieri e il copywriter Matteo Lazzarini. La regia dello spot è di Martin Aamund per la casa di produzione Think Cattleya. Direttore della fotografia è Jose Luis Bernal.