CREATIVITY

Ogilvy&Mather Italia, un ‘asterisco’ per la comunicazione di NewsBrand


18.01.2017

È on air da ieri la campagna creativa di Ogilvy&Mather Italia a supporto del progetto NewsBrand, realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, Rcs e System 24, per analizzare e raccontare l’evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato, capace di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici di planning e di comunicazione specifici e offrire soluzioni innovative e rilevanti per i brand.

NewsBrand sarà presentato, solo su invito, il prossimo 31 gennaio a Milano e il 2 febbraio a Roma. Fortemente iconica, grazie a un linguaggio pop, riconoscibile e contemporaneo, la campagna utilizza come key visual l’asterisco*, simbolo di approfondimento e rimando a quel qualcosa in più, qualcosa oltre le apparenze. Il proposito di questa campagna è infatti andare oltre le apparenze per sfatare alcuni luoghi comuni che il mondo della business e media community ha maturato negli ultimi anni.

Il concept creativo fa leva su insight emersi dalle ricerche ad hoc realizzate per questo progetto e che si ispirano ai temi caldi del dibattito di questi ultimi mesi, ribadendo i punti di forza dei quotidiani e del loro universo digitale: audience, credibilità dei contenuti e flessibilità delle soluzioni. La campagna è declinata in annunci stampa, web e ooh.

Hanno lavorato alla creatività l’executive creative director Giuseppe Mastromatteo e i creative director Marco Geranzani e Giordano Curreri.