MARKETING

Ideal si conferma partner creativo di United Pro Future 2017


16.01.2017

L’Oréal Professionnel ha progettato e sviluppato, in partnership con Ideal, per il secondo anno consecutivo, la creatività del contest per hairstylist under 30 United Pro Future 2017. Un contest giovane, è stato infatti lanciato nel 2014, ma con radici profonde nella storia del brand. La perfetta unione creativa fra Ideal e United Pro Future nasce da elementi essenziali comuni: l’investimento e il sostegno ai migliori talenti nel proprio campo, la ricerca, fondamentale per la costruzione del futuro, la necessità di mettersi sempre alla prova e di portare innovazione nel proprio territorio professionale. Ideal investe nei giovani talenti fin dai suoi esordi, United Pro Future è nato per volontà della marca L’Oréal Professionnel con l’intento di dare voce alla creatività dei talenti ambiziosi e continua a ispirare il mondo dell’hairstyling.

Dopo il successo dell’edizione 2016, quest’anno UPF ha scelto, come tema federatore per le sfide con le quali gli hairstylist si confronteranno,  il tempo. Il passato e il presente che insieme creano quello che sarà l’hairstyling del futuro. Tradizione e modernità confluiscono per costruire un grande futuro. Per la campagna Atl Ideal ha deciso di esaltare l’anima più rock di UPF, concentrandosi su elementi grafici che richiamano l’arte del taglio e sulla figura della vincitrice degli Awards 2016, Yuliya Mashynskaya, il cui volto e personalità diventano protagonisti assoluti della campagna. Lo shooting fotografico è stato realizzato con la collaborazione del salone ContestaRockHair di Firenze.

La nuova head ‘Il futuro è una storia da scrivere insieme’ unisce i tre elementi fondamentali di UPF: il passato che sostiene l’innovazione, la costruzione attraverso il lavoro congiunto e la forza delle idee. Anche per questa edizione Ideal ha elaborato lo sviluppo del sito web di UPF, si occuperà degli allestimenti per il Cosmoprof Bologna e della comunicazione digital durante tutto il periodo del contest. Il team Ideal che ha lavorato al progetto è composto da: Giorgia Tosato, managing director; Giovanni Burrascano, art director; Margherita Deodato, art director; Francesca Valente, copywriter; Marco Savojardo, head of Digital and Tech Innovation; Nicola Pasianot, head of Social Media Strategy; Giulia Sarti, account manager.