DIGITAL

È firmata da Lateral Creative Hub la campagna Social per Pitti Uomo


10.01.2017

Lateral Creative Hub, l’agenzia guidata da Francesco Fallisi e Chiara Soloni, ha firmato la  campagna di comunicazione social per Pitti Uomo, on air dal 12 dicembre sul sito e sui canali social del brand. Produzione dei contenuti video a cura di Treeshome, con la regia di Gianluca Catania.

A novembre 2016 Pitti ha scelto la danza come tema-guida dei saloni invernali del 2017. Parola d’ordine: #PittiDanceOff. “È un invito a esprimersi – ha spiegato Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine -, a esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Perché è questo che avvicina da sempre il mondo della danza a quello della moda: l’essenza ultima della diversità e della libertà dello stile personale”. Lateral ha quindi ideato una campagna social che invita gli utenti di Pitti Uomo (e non solo) a esprimere se stessi in una danza virtuale senza fine.

“Attraverso un video tutorial su Facebook abbiamo chiesto alle persone di registrare un video con un semplice passo di danza, di inviarlo a un indirizzo email dedicato al progetto e di condividerlo su Facebook e Instagram con l’hashtag dedicato: #PittiDanceOff – raccontano Francesco Fallisi e Daniela Zuccotti, rispettivamente art e copy del progetto -. Abbiamo ricevuto centinaia di video dall’Italia e soprattutto dall’estero”.

Per tre settimane i video più belli, selezionati insieme alla social media coordinator di Pitti Francesca Distefano, sono stati montati e pubblicati sul sito e sui canali social di Pitti in un ‘Neverending Video’ che ogni tre giorni cresceva e veniva aggiornato fino a diventare un movimento virtuale di massa. L’operazione giunge al termine oggi con l’apertura della novantunesima edizione di Pitti Uomo.

Il ‘Neverending Video’ realizzato con i contributi degli utenti verrà proiettato durante i quattro giorni della manifestazione in Fortezza da Basso a Firenze.