CREATIVITY

Havas Media si aggiudica il budget di Tim


10.01.2017
Stefano Spadini

Anno nuovo, centro media nuovo. Si è conclusa con la vittoria di Havas Media la gara per la gestione del budget media lanciata da Tim negli ultimi mesi del 2016. La centrale guidata da Stefano Spadini, che con l’apertura del 2017 ha iniziato a lavorare per il gruppo tlc, ha avuto la meglio sull’uscente Maxus, su Omnicom Media Group e su Dentsu Aegis Network.

Erano almeno nove anni che il gigante telefonico italiano non organizzava una gara per rinnovare la partnership sul fronte della pianificazione media, mentre nello stesso arco temporale ha più volte consultato il mercato delle agenzie creative.

Havas Media avrebbe prevalso nella ‘contesa’ affermandosi con il miglior punteggio sia per l’offerta tecnica sia per quella economica. Grazie a questa nuova collaborazione Tim ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione del proprio budget pubblicitario, stimabile in una cifra che annualmente dovrebbe aggirarsi fra gli 80 e i 100 milioni di euro.