CREATIVITY

Lorenzo Sassoli de Bianchi (Upa): “Chiusura 2017 del mercato adv a +2%. Terzo anno con il segno più”


22.12.2016
Lorenzo Sassoli de Bianchi

“Per il terzo anno consecutivo, anche il 2017 avrà un segno più, le nostre previsioni ci portano a ritenere che il mercato chiuderà con un +2%”: così si è espresso in una nota diffusa ieri il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi, diffondendo le stime interne dell’associazione sulle previsioni di  chiusura del mercato pubblicitario nel 2017.

“Il 2015 è stato l’anno della inversione di tendenza, con un +1,7% rispetto a un prolungato periodo negativo. Il 2016 è stato l’anno della ripresa, si è avvantaggiato di tutti gli effetti propulsivi degli anni pari (Europei di calcio, Olimpiadi, Expo) e chiuderà come previsto sopra il 3%. Il 2017, nonostante si confronti con un anno pari, e nonostante un clima di incertezza che non accenna a diminuire, chiuderà a +2% e ciò è senz’altro un buon indicatore  di un mercato che ha voglia e spazio per crescere”, ha concluso.