CREATIVITY

Popai Italia diventa Retail Institute Italy


21.12.2016

L’Associazione, che con oltre 230 soci rappresenta un punto di riferimento unico nel panorama del marketing-at-retail, dopo 21 anni di attività cambia nome e si rinnova: Popai Italia si chiamerà Retail Institute Italy.

A seguito dell’accordo siglato con l’associazione EHI (Euro Handels Institut), che rappresenta la più importante organizzazione tedesca di operatori nel mondo del retail con oltre 500 aziende iscritte, l’Associazione si evolve e diventa Retail Institute Italy: il network europeo più grande nella business community legata al settore della distribuzione.

Questa rappresenta non solo un’occasione unica di ulteriore crescita (ricordiamo l’accordo già siglato con l’NRF, National Retail Federation, che rende loro partner unici in Italia) ma, soprattutto, una spinta verso la creazione di nuove opportunità per gli nostri associati, grazie a una struttura allargata sia a livello nazionale che internazionale.

Anche la mission dell’Associazione si amplia: non più solo il punto di vendita come spazio fisico ma anche le sue implicazioni digitali e le interazioni fra i diversi mercati. I soci potranno così beneficiare del reciproco supporto dell’ufficio a Colonia (EHI) e quello a Milano (RI), su un numero sempre crescente di iniziative quali, ad esempio, l’Euroshop 2017, dove Retail Institute Italy parteciperà non più come ospite ma come host dell’evento, in virtù dell’accordo con i “padroni di casa” EHI.