MEDIA

Le strenne natalizie del Network Tv Kids De Agostini Editore


14.12.2016

A Dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore si accenderanno di un Natale emozionante, divertente, magico e tecnologico. DeAKids (Sky, 621), il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, manderà in onda a dicembre la seconda stagione del programma XMakers – Gli XPerimenti, lo show condotto da Giovanni Muciaccia con la partecipazione dell’esperto Massimo Temporelli che avvicina i ragazzi al mondo della digital fabrication e delle stampanti 3D. La nuova edizione sarà in onda con le puntate in prima tv dal 22 dicembre, ogni giorno alle 10.35 e alle 15.25. Poco prima di Natale, DeAKids manderà in onda anche una puntata a tema natalizio del programma L’Officina dei Mostri condotto da Matteo Cremona e Marco Falatti. Continueranno ad andare in onda anche a Natale le grandi serie DreamWorks, su DeAKids tutte le domeniche alle 21 le nuove puntate della serie tratta dal film Mr Peabody & Sherman Show. Arriverà il 22 dicembre alle 16.25 la nuova serie animata Miss Moon. Due grandi film di Natale amati dai più piccoli sono previsti il 24 dicembre alle 13.30, Cattivissimo Me, e il 25 dicembre, sempre alle 13.30, Cattivissimo me 2. Tanti sono i film di animazione che andranno in onda durante i giorni di festa nel palinsesto di DeAKids.

Il Natale per ragazzi continua anche su DeAJunior (Sky,623), il canale prescolare del gruppo per grandi e piccini che presenta due produzioni: dal 23 dicembre tornerà La Fattoria di Orlando in cui incontrare, attraverso la voce del cane da pastore Orlando, la vita della famiglia Brosio alle prese con i campi e gli animali della fattoria. La prima puntata, a tema Natale, sarà in onda venerdì 23 dicembre. Il programma proseguirà ogni giorno alle 15.

Torna anche, con una maratona di puntate nuove, Teresa Pascarelli nei panni di Mrs Spelling alle prese con le correzioni degli “errori” di inglese più simpatici e dispettosi della tv: i Fumbles. Fumbles sarà in onda con una maratona speciale con tutti i nuovi episodi il 23 dicembre a partire dalle 9.40. La serie continuerà, nei giorni di festa, ogni sabato e domenica alle 9. Il 24 dicembre alle 21.40 andrà in onda sul canale uno speciale natalizio dedicato al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.  Dal 22 dicembre tornerà anche un classico preschool realizzato nella nuova versione da DreamWorks Il Postino Pat – Servizio Consegne Speciali.

Aria di Natale, anche per Super! (canale 47 Dtt), che da dicembre presenterà molte novità. Alle 6.35 del mattino per i più piccoli arriva Dinotrux, la prima stagione della serie DreamWorks che unisce motori e dinosauri. Giovedì 22 dicembre andrà in onda alle 20 lo speciale ICarly Iparty con Victorius.

Sempre il 22 dicembre alle 15.20 continua il programma cult di DeAKids Missione Cuccioli condotto da Simone Dalla Valle, mentre dal 26 dicembre partiranno le puntate della prima storica stagione di un altro format flagship di DeAKids Freestyle – Tutta un’altra stanza condotto da Giovanni Muciaccia. Tornerà in onda dal 22 dicembre, per la gioia dei numerosissimi telespettatori che hanno seguito il programma anche il mago Alessandro Parabiaghi con le repliche di Street of Magic, in onda ogni sera alle 21.20.

Il network di canali del gruppo De Agostini Editore, con i canali tv DeAKids DeAJunior e Super! e con la web tv DeAByDay, saranno inoltre accanto a Fondazione Francesca Rava a sostegno delle popolazioni colpite dal Terremoto nel Centro Italia supportando i progetti di ricostruzione delle scuole di Norcia. De Agostini è stata presente lo scorso 29 novembre alla consegna della prima scuola donata dalla Fondazione Rava ai bambini e al Comune di Arquata del Tronto; era presente anche uno dei volti più amati della tv dei ragazzi, Giovanni Muciaccia, che in qualità di testimonial dei canali tv De Agostini ha incontrato i bambini delle scuole di zona raccogliendo le loro suggestioni su come vorrebbero vedere decorate le loro aule scolastiche. Dai disegni dei ragazzi Giovanni Muciaccia e il team del programma Freestyle – Tutta un’altra stanza lavoreranno per ricostruire alcune delle aule delle scuole di Norcia che riapriranno la prossima primavera. La puntata speciale realizzata tra Marche e Umbria sarà in onda nel 2017. Durante i giorni di Natale inoltre, sui canali del network tv De Agostini, andrà in onda un video speciale con Giovanni Muciaccia in cui il conduttore spiegherà ai giovanissimi telespettatori che cos’è il terremoto e come affrontarlo. Questi sono solo alcuni dei progetti che i canali tv del gruppo De Agostini Editore realizzeranno, a partire da questo Natale in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava.

Moltissime saranno anche le novità in onda nel 2017: DeAKids presenterà una nuova edizione del format Big Bang! condotto da Federico Taddia:  il tema saranno i Miti Greci e i Miti dei ragazzi di oggi. Sempre su DeAKids ci sarà una nuova edizione del format Missione Cuccioli ed è allo studio un progetto di sitcom italiana per ragazzi. Continuano inoltre le nuove stagioni delle serie più amate di Dreamworks. Su DeAJunior tornerà in una nuova edizione rinnovata Yo Yoga, che avvicina grandi e piccoli al mondo dello yoga. Sempre in primavera tornerà anche La Fattoria di Orlando con un ciclo di nuovi episodi. Super!, tra le novità del 2017, manderà in onda Love, Divina, la prima telenovela del canale con la teen idol Laura Esquivel, che torna sul canale dopo aver condotto nel 2012 il programma Giro Giro Tour.  In arrivo anche una coproduzione internazionale dal titolo Miracolous – le storie di LadyBug e Chat Noir.