DIGITAL

Debutta online Dugout.com, la piattaforma digitale dedicata al calcio


12.12.2016

Dugout.com è la nuova piattaforma digitale creata con i club e i giocatori più famosi al mondo, per collegare i fan del calcio e offrire accesso e contenuti ‘dietro le quinte’, gratuitamente e su un’unica piattaforma.  Per la prima volta al mondo, i club più famosi hanno unito le proprie forze per supportare questa nuova attività.

Dugout ha già avviato una collaborazione con 27 club: AC Milan, Arsenal FC, AS Monaco, AS Roma, Atletico Madrid, Chelsea FC, Club América, Dinamo Zagreb, Everton, FC Barcelona, FC Bayern Munich, Galatasaray, Heart of Midlothian FC, Juventus, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester City Women FC , Olympique De Marseille, Paris Saint-Germain, Real Madrid CF, SC Corinthians Paulista, Southampton FC, Stoke City FC, Sunderland AFC, Swansea City, Tottenham Hotspur, West Ham United. Oltre a questi club, Dugout ha anche stretto accordi con molti calciatori di fama mondiale.

La tendenza a seguire più club, in media 4,6 a persona, è emersa in seguito a un sondaggio condotto su 24.000 fan di tutto il mondo. L’indagine ha anche rilevato che i fan ora ‘supportano’ singoli giocatori, il che significa che queste star aiutano ad aumentare la base globale di fan dei vari team in cui giocano durante la propria carriera.

Oltre a questi club e giocatori, Dugout.com collabora anche con ‘influencer’ e leggende del calcio per creare i loro profili e contenuti.

Dugout si è anche assicurata diversi partner multimediali, tra cui One by AOL: Publishers, Rubicon Project, SpotX e Sharethrough e seguiranno altri in futuro.

Elliot Richardson, presidente e cofondatore di Dugout, ha commentato: “Dugout è stata concepita e creata per i fan. Oggi il gioco è veramente globale e i fan non si accontentano più di guardare le partire nel proprio paese: desiderano seguire i propri club e giocatori preferiti in tutto il mondo, dentro e fuori il campo. Ecco ciò che offre Dugout: un accesso senza pari, cosicché i fan possano godersi i retroscena dei club e della vita dei giocatori”.

Dugout è accessibile dal computer fisso, tablet e telefono cellulare e sarà disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, catalano, portoghese e indonesiano Bahasa.