DIGITAL

Saldi Privati e Adglow riducono il cost per download fino al 50%


06.12.2016
Maurizio Boneschi

Le campagne di app install su Facebook realizzate da uno dei leader delle Flash Sales mobile in Italia come Saldi Privati in collaborazione con Adglow Italia – tra i principali marketing partner internazionali di FB, Instagram e Twitter, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di social advertising a livello globale – avevano l’obiettivo di ridurre in modo significativo il cost per download delle app, aumentando al contempo il numero di iOS e Android mobile app installati attraverso la promozione delle vendite flash giornaliere.

Un obiettivo centrato perché il cost per download è stato ridotto fino al 50%, con un incremento di App scaricate del 60% realizzando al contempo centinaia di migliaia di nuove app installate.

“Il core target di questa azienda è assai ampio, si rivolge a uomini e donne di un età compresa tra i 18 e i 55 anni con forti interessi nei segmenti dell’abbigliamento, accessori, arredamento ed elettronica di consumo – spiega Maurizio Boneschi, sales director di Adglow Italia – la prima campagna è stata lanciata a maggio del 2015, dopodiché grazie alle soluzioni tecnologiche evolute della nostra piattaforma ADAM, e alla strategia di pianificazione congiunta ad una metodologia di ottimizzazione consolidata, abbiamo potuto realizzare risultati sempre in linea con il ROI del cliente”.