DIGITAL

PHD Italia: debutto del nuovo sito istituzionale e rilancio del blog collaborativo


26.10.2016

A seguito della recente operazione di rebranding del network, e coniugando il proprio essere solidamente locale con il dinamismo e l’efficienza propri di un forte gruppo internazionale, PHD Italia, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group, lancia la sua rinnovata identità online: debutta con il nuovo sito istituzionale aziendale e rilancia il blog collaborativo tutto italiano.

Ridisegnato nel layout, il nuovo sito istituzionale, visitabile su phdmedia.com/Italy, racchiude, nelle sue diverse sezioni, i servizi, la vision e tutte le peculiarità che rendono PHD una realtà radicata nella sua propensione all’innovazione e capace di offrire un punto di vista privilegiato sul mondo del media e della comunicazione.

La nuova piattaforma è il risultato della valorizzazione della forte identità culturale di PHD e ospita il collegamento agli 80 uffici internazionali del network, comunicando i valori di una realtà globale che pensa e opera localmente. In quest’ottica di rinnovamento, la sigla media rilancia anche il blog collaborativo PHD Evolutionary ideato e sviluppato dall’agenzia a livello locale e attivo all’indirizzo phd-evolutionary.it.

La piattaforma, che nasce nel 2013 come strumento di divulgazione del ciclo di conferenze organizzate da PHD Italia e dei suoi contenuti, si è evoluta stimolando la discussione e la condivisione, con il supporto di un rinnovato piano editoriale alimentato oggi da approfondimenti verticali con un focus sui trend dominanti dell’Intelligenza Artificiale e della Sharing Economy. PHD Evolutionary non vuole essere una piattaforma di business né sostituirsi al sito web istituzionale dell’agenzia, ma essere un connettore di inediti punti di vista, anticipando le tendenze in atto nel marketing nell’attuale scenario sempre più predominato dalla multimedialità trasversale.

“Si tratta di un progetto fortemente voluto e in cui crediamo molto – commenta Vittorio Bucci, managing director di PHD Italia -. PHD Evolutionary è l’esempio di come al centro dei nostri successi ci siano le persone, la loro passione, la curiosità e la voglia di mettersi in gioco. Il blog è la nostra finestra sul mondo e testimonia la nostra attenzione ai temi dell’innovazione e della diffusione della conoscenza, fondamentali per lo sviluppo del pensiero pioneristico alla base delle nostre strategie di comunicazione. Sono le persone la nostra risorsa più importante, per questo vogliamo dare un volto e una voce a ognuno di noi”.

Il rinnovato debutto di PHD Evolutionary nella blogosfera si presenta con un layout estremamente pulito, dinamico da esplorare, una navigazione facile e intuitiva da consultare. Ma la piattaforma si rinnova soprattutto nelle potenzialità informative, in particolare grazie alla costruzione di una homepage densa di contenuti originali e innovativi dedicati agli scenari futuri.

Sul sito a breve saranno riportate le prime indiscrezioni sulla prossima e quinta edizione di PHD Evolutionary, l’evento di networking tra aziende e di approfondimento degli scenari futuri della tecnologia e del loro impatto sul marketing e sulla comunicazione.