DIGITAL

Teads Studio: arriva il nuovo video inread vertical 360°


25.10.2016
Bertrand Quesada

Teads, ideatore della pubblicità video outstream e primo video advertising marketplace al mondo secondo la classifica di comScore, rilascia una nuova feature per il formato video: il nuovo video inread vertical 360°.

Una novità per lo scenario dei video verticali, che permette agli advertiser di trasformare le creatività landscape in loro possesso in video verticali con effetto 360° e di distribuirle all’interno di contesti editoriali premium. Teads permetterà di modificare senza alcuna difficoltà le creatività landscape pre-esistenti, affinché possano adattarsi a formati video verticali perfettamente compatibili con i sistemi operativi Android e iOS.

Le creatività così ‘zoommate’ saranno più larghe dello schermo del telefono, ma sarà possibile esplorarle nella loro interezza come accade con i video 360°, producendo un effetto sensazionale. Questa nuova funzione è completamente gratuita per tutti i clienti Teads e sarà accessibile anche a tutti i premium publisher che utilizzano l’Ad server di Teads o la sua SSP.

“Teads capisce le sfide uniche che gli advertiser si trovano ad affrontare in un mondo che sta velocemente diventando mobile-first – dichiara Bertrand Quesada, ceo di Teads -. Ci sforziamo, come abbiamo sempre fatto, di garantire che i nostri clienti siano sempre un passo avanti rispetto agli ultimi trend del mercato, mentre raggiungono le loro audience in ambienti premium con formati video innovativi. Siamo molto entusiasti di portare questo progresso all’interno dell’industry e di anticipare che avrà un effetto straordinario sulla capacità dei nostri clienti di raggiungere gli utenti sui loro dispositivi mobile”.

Secondo un recente studio commissionato da Teads, se comparato alle creatività tv riproposte su mobile, l’ad recall sui video verticali è 2.9 volte superiore e gli utenti esposti ad un video vertical sono il 39% più propensi ad avere un’opinione favorevole del brand che ha rilasciato l’annuncio pubblicitario. Per vedere il nuovo vertical 360 in azione, clicca qui.