MEDIA

Il Sole 24 Ore lancia ‘Sport&Business’


21.10.2016

Il settore dell’industria sportiva, in tutti i suoi aspetti, è diventato negli ultimi anni sempre più centrale e polivalente nell’economia globale.

Proprio per offrire una più accurata conoscenza delle dinamiche economiche, finanziarie e normative dello sport , sulle pagine de Il Sole 24 Ore, a partire da domani, prende il via l’appuntamento con ‘Sport&Business’, una nuova sezione che, ogni sabato e domenica , sarà dedicata alla sport industry e ai principali eventi sportivi.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti gli operatori del settore gli strumenti per interpretare le nuove occasioni di business che ruotano intorno al mondo dello sport e dei suoi protagonisti. Una necessità che nasce dalle trasformazioni profonde che le discipline sportive stanno vivendo.

Basti pensare al fatto che i terreni dello sport e dell’entertainment, un tempo appena limitrofi, si stanno progressivamente sovrapponendo, dando luogo a proficue interazioni, come nel caso della discesa nell’arena dei diritti tv del calcio da parte di alcune aziende delle telecomunicazioni, o dell’ingresso nel settore, nella primavera del 2016, di player come Twitter.

Per il lancio della nuova iniziativa editoriale è stata realizzata una campagna pubblicitaria da Fcb Milan pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.