DIGITAL

Italiaonline lancia IOL Website in partnership con Spotzer


19.10.2016
Antonio Converti

Italiaonline completa il trittico di servizi pensati apposta per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese: dopo il varo della piattaforma di gestione degli investimenti pubblicitari IOL Audience e del servizio per la massima ricercabilità e presenza online IOL Connect, è la volta di IOL Website, la soluzione che permette alle aziende di realizzare il sito internet perfetto in tempi rapidi e con la massima resa.

Con IOL Website, è infatti possibile avere in meno di un mese un nuovo sito internet in html5 responsive, con la massima user experience per ogni tipo di dispositivo e una personalizzazione automatica in base agli utenti o a eventi prestabiliti. Alle aziende che scelgono IOL Website, Italiaonline mette a disposizione un personal consultant dedicato per tutti i passi del sito, dalla scelta della grafica alla selezione di foto professionali e contenuti ad hoc che possono essere inoltre multilingua, dalla quality assurance prima della messa online a tutte le attività di manutenzione, monitoraggio e analisi dei risultati, un numero verde per ogni richiesta (gratuita) di modifica.

Per la sua realizzazione, Italiaonline ha scelto Spotzer, azienda olandese che offre soluzioni di marketing digitale e siti internet per 450mila PMI in 16 mercati globali. Tecnicamente, la piattaforma su cui si basa IOL Website è quella fornita da Duda, utilizzata con successo in oltre 5 milioni di siti e in grado di ottimizzare immagini e testi per conformarsi agli standard di Google, in particolare per il mobile.

IOL Website è anche “la rivincita del web sulle app – ha commentato Antonio Converti, ceo di Italiaonline -. Le previsioni danno le app in declino, sia per il numero incredibile in rapporto a quante realmente ne utilizziamo (6 milioni in totale negli store per un uso pro capite di 5-6 app al massimo) sia per i costi di sviluppo. La soluzione html5 di IOL Website è rapida, economica e permette una fruizione perfetta su ogni device. Con la capacità di veicolare l’offerta da parte dei nostri consulenti di vendita e l’aiuto di un leader nel digital marketing per le PMI come Spotzer, IOL Website ci fa compiere un ulteriore salto di qualità nella nostra conquista digitale delle imprese italiane”.