CREATIVITY

Peugeot irrompe nel mondo dei Suv con il nuovo 3008 e Stefano Accorsi


18.10.2016

Peugeot parte per una nuova avventura nel segno della tecnologia e delle grandi sensazioni. È on air da ieri, in tv, stampa, radio e sul web la nuova campagna Suv Peugeot 3008. Protagonista assoluto è il Nuovo Peugeot i-Cockpit, composto da un quadro strumenti rialzato con head up digital display, un grande touchscreen 8” intuitivo e un volante di dimensioni ridotte.

Una concezione di guida unica al mondo che rivoluziona l’ergonomia interna dell’auto a tutto vantaggio delle sensazioni. Lo spot tv, diretto da Bruno Aveillan per la cdp Quad, è giocato su un parallelismo: mentre il nuovo Suv 3008 viaggia nei paesaggi mozzafiato di Norvegia e Islanda, un patito di tecnologia va a caccia di emozioni in un mondo virtuale.

Solo alla fine l’ambiguità si scioglie a favore della realtà, ed emerge che le sensazioni più forti sono quelle che ci può dare il nuovo Suv 3008, grazie alla sua rivoluzionaria concezione di guida. La campagna stampa, sulle principali testate periodiche e su pagine speciali sui quotidiani in occasione del Salone di Parigi, con i suoi paesaggi estremi, ben rappresenta il claim di campagna ‘Mai un Suv si è spinto così lontano’.

La voce inconfondibile e intensa di Stefano Accorsi, brand ambassador di Peugeot, accompagna le immagini dello spot tv ed esprime anche in radio l’unicità delle sensazioni prodotte dal Nuovo Peugeot i-Cockpit del Suv 3008. Importante presenza anche sul web a partire dalla fase teaser, con una pianificazione in accompagnamento alla tv e alla radio. Per il periodo di lancio, il brand ha sviluppato campagne display di prodotto insieme a formati speciali tra cui Masthead video YouTube e Richmedia, che permettono agli utenti di approfondire i contenuti tecnologici con modalità interattive.

La campagna internazionale è firmata da BETC (direzione creativa esecutiva di Remi Babinet, direzione creativa di Vincent Behagel), mentre Havas Milan ha lavorato al progetto, con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi, art director Silvia Boretti, copywriter Vincenzo Garzillo. La pianificazione è a cura di Phd: al centro della strategia di planning è il dato, con la veicolazione di messaggi differenziati su diversi cluster di target