DIGITAL

Valentina Visconti nominata country manager Italia di vente-privee e Privalia


14.10.2016
Valentina Visconti

Il Gruppo vente-privee, attivo oggi in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Danimarca, Brasile e Messico), ha annunciato la nomina di Valentina Visconti in qualità di Country Manager Italia di vente-privee e di Privalia.

Jacques-Antoine Granjon, presidente e fondatore di vente-privee commenta così questa importante nomina per il mercato italiano: “Le recenti acquisizioni da parte del Gruppo, iniziate nel 2015 con la partecipazione in vente-exclusive, hanno l’obiettivo di rafforzare il nostro sviluppo in Europa. In particolare, l’acquisizione di Privalia s’inserisce nella visione di lungo termine e di crescita che da sempre caratterizza la nostra azienda: sono convinto che Valentina Visconti rappresenti al meglio il presente e il futuro del nostro Gruppo e che possa combinare perfettamente il savoir-faire e l’expertise di vente-privee con la dinamicità e l’intraprendenza di Privalia per raggiungere importanti traguardi in un mercato strategico come quello italiano”.

Il nuovo incarico conferito a Valentina Visconti è particolarmente significativo in quanto segna un nuovo corso del Gruppo vente-privee in Italia, permettendo a vente-privee e a Privalia di proseguire il loro percorso di crescita con un nuovo impulso generato da importanti sinergie, per continuare ad offrire la migliore proposta di valore alle marche partner e ai soci.

“Sono particolarmente felice e onorata di intraprendere questa nuova avventura all’interno del Gruppo vente-privee – aggiunge Valentina Visconti -. L’integrazione di vente-privee e Privalia rappresenta una opportunità estremamente efficace e qualitativa per i brand partner, sia in termini di piattaforma per l’export che come amplificatore della loro notorietà in Italia e all’estero. Inoltre – continua Visconti – l’integrazione ci permette di focalizzarci profondamente sul mercato italiano. In un contesto in cui l’e-commerce registra un trend in continua crescita, abbiamo l’obiettivo di sviluppare l’offerta attraverso due parole chiave: servizio al cliente e personalizzazione”.

L’espansione europea rappresenta una delle principali priorità del Gruppo vente-privee: lo confermano l’acquisizione del sito belga vente-exclusive nel 2015, seguito dall’acquisizione di Privalia lo scorso aprile e, più recentemente, del sito danese Designers & Friends.