CREATIVITY

Paolo Sorrentino e Clive Owen per i Campari Red Diaries. Firma JWT Milan


13.10.2016
Clive Owen

Campari Red Diaries sarà, come annuncia un comunicato diffuso ieri dall’azienda, “una ri(e)voluzione in senso olistico del Calendario Campari”.

Campari Red Diaries metterà in scena il concetto che ‘ogni cocktail racconta una storia’, celebrando i cocktail stessi come forma d’arte e mostrando i bartender e le loro creazioni.

La storia d’apertura è un noir intitolato Killer in Red, scritta e diretta dal pluripremiato regista italiano Paolo Sorrentino, e con protagonista l’attore di fama mondiale Clive Owen, che esordisce con il racconto del cocktail inedito. La produzione è di Filmmaster Productions.

Dopo il debutto fulminante di Killer in Red, il viaggio di Campari Red Diaries prosegue con una raccolta di 12 storie di cocktail che danno un volto all’estro e al talento di 14 bartender provenienti da ogni parte del pianeta. Del racconto legato alla loro realizzazione si occuperà il giovane regista emergente italiano Ivan Olita. L’anteprima di Killer in Red e la presentazione di Campari Red Diaries si terranno il 24 gennaio 2017 a Roma. Il progetto è firmato da JWT Milan.

Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino ha commentato: “Campari, icona dell’italianità, è amato e acclamato in tutto il mondo grazie al suo stile deciso e al suo forte senso estetico. Con la campagna di quest’anno che si apre al settore cinematografico mi sono riproposto di arricchire di fascino e intensità il tema della narrazione”.

Aggiunge Clive Owen: “Essere scelto per girare Killer in Red nell’ambito della campagna Campari Red Diaries 2017 è per me un onore, soprattutto perché quest’anno il marchio ha compiuto la prima incursione nel mondo della cinematografia”.

Infine, il commento di Bob Kunze-Concewitz, ceo del Gruppo Campari: “Quest’anno la campagna prende una direzione unica, per la prima volta nella storia del marchio ci siamo serviti del cinema per guidare i nostri fan in un viaggio immaginario, celebrando allo stesso tempo il gusto ricco e la versatilità di Campari, che ispirano la creazione di ricette originalissime. Non vediamo l’ora di presentare al pubblico la nostra campagna il prossimo gennaio”.