DIGITAL

Da Smart Ad Server e madvertise arriva il formato Parallax


12.10.2016

parallax-newSmart Ad Server e madvertise lanciano in Italia il Parallax, formato nativo di forte impatto, con l’obiettivo di non disturbare la user experience dell’utente.

Il formato è realizzabile sia statico che video e disponibile su inventory m.site e in app. A seconda dell’obiettivo della campagna, con la versione statica permette di creare un fortissimo engagement con l’utente, con la versione video permette un’altissima memorabilità del brand.

Il Parallax è acquistabile sia in reservation che in programmatic. L’obiettivo di Smart e madvertise è quello di rivoluzionare l’approccio creativo al mobile dei brand che oggi investono per lo più utilizzando creatività adattate e non studiate su misura per la navigazione in movimento. Standardizzando formati innovativi inseriti all’interno del contenuto dei publisher e lavorando su formati creati ad hoc per i singoli clienti, l’efficacia della campagna sarà sempre di più allo stesso livello di quella desktop.

“Nato inizialmente per campagne in reservation il Parallax ha però un enorme potenziale anche in programmatic : tutte le logiche di rendering in pagina sono gestite direttamente dalla piattaforma e non è necessaria nessuna operazione ulteriore sulla creatività: i demand partners potranno quindi caricare le campagne sulle proprie DSP come sempre e cominciare ad erogare” è il commento del team di Smart Ad Server.

“Il parallax è il primo di diversi formati che lanceremo da qui alla fine dell’anno prossimo con l’obiettivo di modernizzare l’advertising mobile e di renderlo sempre meno intrusivo ma allo stesso tempo più efficace per i nostri clienti. Le migliori performance si vedono già dai primi test” aggiunge il team Ad Ops e Publisher di madvertise.