DIGITAL

Pic Solution sceglie il branded content di Trilud Group. Pianifica Mec


11.10.2016

Trilud Group ha ideato e realizzato per Pic Solution un branded content, in collaborazione con Mec, che prevede un mix di attività editoriali, social e advertising per coinvolgere attivamente gli utenti, interpellati preventivamente per individuare le tematiche di maggiore interesse, e sviluppare così contenuti capaci di creare engagement sul tema del benessere quotidiano.

Pic Solution, parte del gruppo Artsana e da più di 50 anni la marca del self care più conosciuta in Italia, trova così in Trilud Group e nelle testate coinvolte per questo progetto di branded content una sinergia di intenti e di strumenti ideale per la promozione dei propri contenuti.

La prima fase del progetto ha previsto la veicolazione di una survey sui buoni propositi per l’autunno 2016, pubblicata attraverso il concept divulgativo Pic it Easy – all’interno del nuovo sito picsolution.com – e veicolata sul sito e sul canale Facebook di Tantasalute.it, tramite publiredazionali e post social, attività dem e una campagna adv sul network, con rich media ideato e sviluppato ad hoc dall’agenzia del gruppo, BrandMade, in collaborazione con l’agenzia creativa del brand Pic, Phoenix Advertising.

Questa attività preliminare ha permesso di individuare le principali aree d’interesse dell’utenza, così da indirizzare lo sviluppo dei contenuti della seconda fase del progetto, in partenza il 10 ottobre per 6 settimane.

Previsti contenuti dedicati su TantaSalute.it e su picsolution.com, per la cui divulgazione sono coinvolte anche tutte le testate in target del gruppo – PourFemme, DonnaClick, NanoPress, QNM, Televisionando e ButtaLaPasta – e distribuzione sui canali social. Presente inoltre copertura advertising con mix di formati ad alto impatto e l’utilizzo del nuovo formato native IN feed AD recentemente adottato da Trilud Group (Quantum Native Solution).

TantaSalute.it si riconferma quindi il giusto canale di comunicazione per i brand dell’healthcare che vogliono raggiungere, informare e comunicare con il proprio target, oltre che il contenitore editoriale più appropriato per parlare di salute e benessere a un’utenza interessata e partecipativa, che interagisce in particolar modo attraverso la pagina Facebook che ha superato i 640.000 fan.