MEDIA

Elle Decor Italia: a ottobre la raccolta adv cresce del 33% vs 2015


06.10.2016

Apre a Palazzo Morando il progetto-installazione Elle Decor Grand Hotel

 

Per Elle Decor Italia, il 2016 si conferma un anno particolarmente brillante. Nel solo mese di ottobre la raccolta pubblicitaria complessiva cresce, rispetto allo scorso anno, del 33%. L’edizione italiana – afferma Roberta Battocchio (nella foto), Publishing Director Decoration Brands e  vice direttore generale adverting Italia – è una delle più influenti e prestigiose del network internazionale di Elledecor che vanta 25 pubblicazioni nel mondo, conferma la sua assoluta leadership sul mercato italiano con una market share che ha raggiunto il 25% ed un trend nei fatturati che registra una crescita del 16% verso l’anno precedente. Le iniziative speciali rappresentano più del 30% del business totale.

Questi risultati sono frutto del posizionamento unico di Elle decor Italia nel mondo del design, mai come oggi culturalmente appealing, e della scelta strategica di valorizzare Elle decor Italia  come premium brand in ogni sua declinazione.  Le attività sul territorio e lo sviluppo digital sono pensate in una logica di  rafforzamento  del brand-power e di allargamento dell’audience totale sempre in assoluta coerenza con i caratteri di qualità e di eccellenza del brand. Sotto queste premesse da ieri ha aperto presso Palazzo Morando Elle Decor Grand Hotel, progetto-installazione nato da un’idea di Elle Decor Italia, una mostra aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 22 ottobre nelle sale di Palazzo Morando, evento di rilievo della prima edizione della Fall design week milanese. Elle Decor Grand Hotel offre ai visitatori un percorso da sperimentare in prima persona, attraversando gli ambienti riservati alla convivialità, alla lettura, al wellness e all’ospitalità, liberi di curiosare tra camere, salotti, giardini. E’ firmato da due progettisti d’eccezione anche nel campo dell’hotellerie: Piero Lissoni, autore del progetto degli spazi pubblici concepiti come quelli di un ‘Hôtel Particulier’, e Patricia Urquiola che ha disegnato gli ambienti più privati, le ‘Stanzas’. Oltre 80 aziende partner  hanno collaborato con Elle Decor Italia alla realizzazione di questa importante iniziativa.