DIGITAL

Criteo potenzia la propria piattaforma performance con l’ad exchange HookLogic


06.10.2016

Con l’acquisizione di HookLogic Criteo arricchisce il proprio portfolio con una soluzione di performance marketing complementare.

Criteo integrerà la tecnologia di predictive bidding e product reccomendation nei prodotti HookLogic. HookLogic è una startup che offre un approccio innovativo che permette di collegare la spesa marketing di un’azienda direttamente alle vendite retail, aiutando così i brand a posizionare le loro pubblicità sui siti e-commerce.

Questo consentirà ai brand di migliorare le prestazioni delle campagne  e ai retailer di aumentare le capacità di monetizzazione dei siti attraverso HookLogic Exchange. Siti come Walmart, Target e Best Buy vendono tramite il suo ad exchange posizionamenti sponsorizzati visualizzabili nelle pagine dei risultati di ricerca di un prodotto. Gli spazi sono in vendita tramite asta a cost-per-click. HookLogic condivide poi le revenue con il sito e-commerce del proprio network.

L’accordo, costato a Criteo 250 milioni di dollari, prevede non solo un potenziamento dell’offerta di performance marketing della società, ma anche l’integrazione della sua tecnologia per il predictive bidding e la product recommentation all’interno delle soluzioni di HookLogic.

“Con l’acquisizione di HookLogic, Criteo aggiunge al proprio portfolio una nuova soluzione di performance marketing, e punta a garantire più valore sia ai brand che hai retailer – commenta Eric Eichmann, ceo di Criteo -. Siamo entusiasti di poter contribuire a sviluppare la piattaforma di HookLogic con la nostra tecnologia e di portare le loro soluzioni agli inserzionisti di tutto il mondo”.