CREATIVITY

Bolton Group sceglie MediaCom per la gestione del media


05.10.2016
Zeno Mottura

MediaCom, la centrale media di GroupM guidata da Zeno Mottura, si è aggiudicata l’incarico per gestire il media di Bolton Group, multinazionale italiana con sede a Milano. In precedenza il budget era in mano a Maxus, un’altra delle sigle di GroupM, che è riuscito a tenere in casa il cliente.

Il gruppo, che non ha ancora ufficializzato l’incarico, è uno dei principali spender in adv: nei primi nove mesi 2015 l’azienda ha investito 38 milioni di euro, in calo rispetto al pari periodo 2014.

Bolton Group produce e commercializza un’ampia gamma di beni di largo consumo in 125 Paesi con prodotti presenti nella grande distribuzione, profumerie e farmacie, nelle categorie: alimentari (tra cui Rio Mare, Simmenthal, acquisita nel 2013, Palmera), cura della casa e del bucato (tra cui Wc Net, Smac, Omino Bianco, Argentil, Fornet, Last), adesivi (tra cui Bostic e UHU), cura e benessere del corpo (tra cui Neutro Roberts, Borotalco, Somatoline, Bilboa, Chilly, Brioschi) e cosmetica (Collistar).

Bolton Group realizza il 48,8% del suo giro di affari in Italia, il 17% in Francia, il 6,6% in Grecia, il 6,4% in Spagna, 5,6% nel Benelux e il 4,6% in Germania.