MEDIA

RCS MediaGroup, il Cda nomina Urbano Cairo amministratore delegato


04.10.2016
Urbano Cairo

Il Consiglio di amministrazione di RCS MediaGroup, riunitosi ieri sotto la presidenza di Urbano Cairo, ha nominato lo stesso come amministratore delegato.

Come spiega una nota, il Consiglio ha valutato positivamente, alla luce delle dichiarazioni rese dagli interessati e in base a quanto risultante alla società, la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del D. Lgs. n.58/1998 e dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate in capo agli amministratori Marilù Capparelli, Carlo Cimbri, Alessandra Dalmonte, Diego Della Valle, Veronica Gava, Stefania Petruccioli e Marco Tronchetti Provera.

Il consigliere Marilù Capparelli è stata nominata Lead Independent Director, ai sensi delle rilevanti disposizioni del Codice di Autodisciplina. Infine, il Consiglio ha costituito i seguenti Comitati, nominandone i componenti e i rispettivi presidenti: Comitato Controllo e Rischi: Stefania Petruccioli (presidente), Alessandra Dalmonte, Veronica Gava; Comitato per la Remunerazione e le Nomine: Marilù Capparelli (presidente), Diego Della Valle, Stefania Petruccioli.