DIGITAL

Shazam aumenta i profitti adv grazie a Shazam For Brands


03.10.2016

Shazam ha reso noto di aver superato la soglia di 1 miliardo di download, annunciando anche di aver aumentato il proprio fatturato con crescita in doppia cifra, attraverso una rinnovata attenzione per la raccolta pubblicitaria. A testimonianza della migrazione verso un business model orientato a generare profitti tramite la pubblicità, la società ha recentemente lanciato la piattaforma Shazam For Brands nel panorama advertising mondiale.

Shazam offre infatti opportunità di engagement uniche su vasta scala ai propri partner. Attraverso la promozione dei propri prodotti all’interno dell’app o estesa alla tv, stampa e persino ai packaging, gli inserzionisti possono infatti interagire coi propri clienti attraverso lo smartphone. Inoltre Shazam continua a rafforzare la propria leadership globale per quanto riguarda la scoperta musicale e le connessioni tra fan e artisti. Attraverso partnership integrate con le piu grandi music company del mondo, Shazam offre ai propri utenti un’esperienza musicale completa con video, testi, consigli e altro ancora.

Come se non bastasse, su Shazam esistono più di 1.800 artisti ‘verificati’ che ogni giorno condividono contenuti con più di 3 miliardi di follower cumulati.