DIGITAL

Showroomprive pronta a rilevare Saldi Privati


29.07.2016
Paolo Ainio

Banzai, la piattaforma nazionale di e-commerce, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha reso noto ieri di avere ricevuto un’offerta di acquisto per Saldiprivati da parte del gruppo francese Showroomprivé (Paris:SRP).

La proposta è soggetta ad alcune condizioni e alla finalizzazione del contratto.  Il Consiglio di Amministrazione del gruppo fondato da Paolo Ainio ha deliberato di concedere a Showroomprivé un periodo di esclusiva sino al 30 settembre 2016, al fine di negoziare in buona fede la documentazione relativa alla transazione.

Saldiprivati è il secondo operatore specializzato di flash sales sul mercato Italiano per fatturato1. Ha oltre due milioni di utenti registrati e ogni anno vende oltre due milioni di prodotti di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa e la famiglia. Saldiprivati è controllata attraverso Banzai Commerce S.r.l.

Secondo una nota del gruppo “l’operazione si inquadra in un processo di review strategica che prende in considerazione potenziali linee di sviluppo del business e-Commerce, quali l’estensione dei servizi, delle categorie merceologiche offerte ai nostri clienti e dello sviluppo nella distribuzione/canali. La presentazione delle nuove linee strategiche avverrà in concomitanza con la presentazione dei risultati dei primi 9 mesi del 2016”.