DIGITAL

Angry Birds sbarca su TIMvision. Al via campagna video di lancio firmata da SHAA


28.07.2016

In concomitanza con il grande successo di botteghino riscosso dal film di Angry Birds, arriva su TIMvision, la TV on demand di TIM, la nuova serie animata Angry Birds Toons, spin off del famoso videogioco di Rovio che dal 2009 fa impazzire giocatori di tutte le età e di ogni parte del mondo.

La campagna a supporto del lancio di Angry Birds, realizzata da SHAA, permette all’utente, grazie a call to action chiare e ingaggianti, la visione di due divertenti spot realizzati per la promozione della serie animata pur rimanendo sempre all’interno dello spazio adv. Il tutto sviluppato in Html5 e totalmente compatibile con ogni tipo di device (pc, tablet e smartphone).

L’utente ha quindi l’opportunità di vivere a pieno dell’esperienza offerta dal video interattivo, indipendentemente dal dispositivo che utilizza. Inoltre, cliccando all’interno dell’intropage e dei due spot è possibile visitare la pagina del sito di TIMvision  dedicata ad Angry Birds Toons.

La campagna adv è stata veicolata su diverse testate a target ottenendo in due settimane, attraverso il formato cross device, eccellenti risultati grazie ai prodotti interattivi siglati SHAA e alla sua tecnologia proprietaria. L’intropage ha nuovamente superato i valori medi di mercato raggiungendo un tasso d’interazione da parte dell’utente ben superiore al 7%.