DIGITAL

Da Centoeventi nasce Twico e si aggiudica la gara Citterio


28.07.2016
Il team di Twico

Centoeventi, agenzia di comunicazione creativa, annuncia la spin-off del gruppo: Twico è la nuova web agency dedicata allo sviluppo di progetti digitali. Il team già attivo all’interno di Centoeventi dal 2013 oltre a supportare le iniziative e gli eventi del Gruppo, coniugando offline e online, gestirà progetti di comunicazione totalmente digitali. Il team è composto da dieci professionisti guidati da Riccardo Tonoli, ceo, e Alessandro Modena, coo.

Twico opererà a sostegno delle strategie creative ideate da Centoeventi in un’ottica di completa integrazione e complementarietà delle attività rivolte sia al digital che agli eventi. Inoltre, la web agency svilupperà progetti digitali indipendenti dal Gruppo coprendo sia la realizzazione e implementazione di piani di marketing online, sia lo sviluppo di siti e Mobile Apps. Tra i clienti già acquisiti c’è Citterio, per il quale Twico si è aggiudicata la gara per il restyling del sito, per sviluppare la nuova identità digitale del brand.

Dario De Lisi Partner & Creative Director di Centoeventi, commenta: “Siamo partiti dieci anni fa concentrandoci sugli eventi e sulla comunicazione offline. All’interno di Centoeventi è sempre stato presente un team digital ma in questi anni siamo cresciuti sia a livello numerico sia in termini di competenze. Abbiamo, dunque, sentito l’esigenza di creare una realtà separata che fosse in grado sia di supportare i clienti del Gruppo sviluppando la parte digital dei progetti on-site, come ad esempio il lancio della linea neubau eyewear, sia per rispondere concretamente alle necessità di tutte quelle realtà che desiderano raggiungere obiettivi di business in campo digitale”.