DIGITAL

Twitter lancia la campagna globale ‘See What’s Happening’


27.07.2016

Twitter si propone come una finestra aperta sul mondo, attraverso cui possiamo vedere quello che accade in tempo reale e senza apparenti confini geografici.

‘See What’s Happening’ è infatti la tagline della nuova campagna pubblicitaria globale appena lanciata dal social network, con l’obiettivo di attirare nuovi utenti verso la piattaforma. Twitter può contare su una brand awareness quasi assoluta: secondo uno studio sulla percezione del marchio, infatti, l’uccellino blu è riconosciuto dal 90% delle persone a livello globale. Tuttavia il numero degli utenti è in diminuzione.

Molti, scrive la società sul suo blog, “sono convinti che Twitter sia un social network per rimanere in contatto con amici e parenti” (come Facebook) oppure che “per farne parte si debba twittare ogni giorno”.

Così Twitter ha deciso di spiegare con dei video la sua natura: ovvero una piattaforma per vedere “cosa succede” nel mondo, dalle breaking news agli eventi sportivi, fino ai commenti in tempo reale sulle piccole azioni quotidiane o sugli eventi straordinari. La campagna, con un nuovo look and feel a firma di Bonfire Labs, sarà incentrata su video e annunci digitali.

Clicca qui per vedere il video
Clicca qui per vedere il video