DIGITAL

Gruppo DigiTouch: 15 nuovi clienti nel primo semestre 2016


27.07.2016
Simone Ranucci Brandimarte

Continua il consolidamento del portfolio clienti del Gruppo DigiTouch, player indipendente italiano attivo nel digital marketing e società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015. Nel primo semestre il Gruppo ha registrato l’ingresso di 15 nuovi clienti e procede la politica di diversificazione a livello di industry servita.

“I primi mesi dell’anno hanno segnato sviluppi positivi sul portfolio clienti e ne siamo molto contenti. La presenza all’interno del nostro Gruppo di diverse agenzie e unit con competenze e skill altamente specializzanti, messe a fattore comune, ci consente di offrire ai nostri clienti servizi di qualità sempre più elevata e di aumentare il valore aggiunto”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, chairman del Gruppo DigiTouch.

Nel primo semestre il gruppo ha realizzato  rilevanti operazioni come, ad aprile, l’acquisizione del 10% di Open Gate Italia Srl, società di consulenza specializzata in Public Affairs, Media Relations, Strategy & Regulation e Digital PR che ha permesso al gruppo di potenziare il servizio offerto in particolare ai brand del vertical telco e utilities; ai primi di giugno la cessione del 51% di MediaMob, grazie alla quale il Gruppo ha ribilanciato il portafoglio delle aree strategiche con una focalizzazione preminente sui clienti diretti.

In ultimo tra fine giugno e metà luglio l’acquisizione del 100% di Optimized Group, web agency specializzata nel SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing). Con quest’ultima operazione il Gruppo DigiTouch ha integrato ulteriormente la propria ‘market offering’nei servizi digitali e ha rafforzato il proprio posizionamento sul mercato come partner strategico per i brand che vogliono implementare una efficace strategia di digital marketing ed essere competitivi sia sui media digitali che nelle pianificazioni media integrate on e offline.

Le principali specialties del gruppo a oggi sono: media strategy & consulting, performance marketing, social marketing, ambient & digital PR, SEO/SEM, creatività, analytics e sviluppo tecnologico.