DIGITAL

L’app Milan Airports si rinnova con la tecnologia beacon


27.07.2016

Gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa lanciano Milan Airports, la nuova App con tutte le informazioni sugli aeroporti di Milano. Completamente rinnovata sia nel design che nelle modalità d’uso, Milan Airports introduce nuove funzionalità in grado di rendere l’esperienza di viaggio sempre più interessante e interattiva. Questo sarà possibile in primo luogo grazie al sistema di notifiche basato sulla tecnologia beacon.

Chi ha l’App e il bluetooth attivo sul proprio smartphone – sia Apple che Android – riceverà notifiche personalizzate al suo arrivo in aeroporto e indicazioni utili per utilizzare i servizi negli aeroporti. Con la nuova App gli aeroporti di Milano permetteranno al passeggero di poter usufruire di un servizio di chat in tempo reale con gli operatori del Customer Care e del servizio ‘Richiamami’ per essere contattati telefonicamente e senza costi in caso di bisogno.

L’integrazione del sistema di beacon con i ticket digitali acquistati sul sito di e-commerce SEA permetterà ai passeggeri di vivere un’esperienza di acquisto paperless. Troveranno infatti i loro ticket direttamente nell’area personale dell’App pronti per essere utilizzati.

Inoltre con la nuova App si navigherà gratuitamente e senza limiti di tempo con il WiFi ad alta velocità sia a Linate che a Malpensa e i passeggeri riceveranno sconti e offerte dedicate.  L’applicazione è disponibile sugli store Apple e Android in Italiano, Inglese e Cinese.