CREATIVITY

Meloria si aggiudica il lancio del brand Acqua Minerali d’Italia


26.07.2016

Debutta ufficialmente in comunicazione Acqua Minerali d’Italia, la nuova holding che controlla le tre società che fanno capo tutte alla famiglia Pessina: Norda, Gaudianello e Sangemini. Acque Minerali d’Italia vende oltre un miliardo di litri e dispone di una struttura imponente: 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in Pet. Il codice di riferimento del brand Acque Minerali d’Italia è un concept, coerente con gli obiettivi e molto significativo: ‘Bevi consapevolmente’.

Si tratta di una proposta rivolta a tutti i consumatori, sia a livello di scelte di acquisto per l’alimentazione famigliare e quotidiana, sia nei canali della ristorazione; con questo invito Acque Minerali d’Italia desidera ricordare che non tutte le acque sono uguali e che il primo passo per fare dell’acqua l’alleata migliore del proprio benessere è conoscerla per saperla scegliere. L’agenzia scelta per comunicare il nuovo brand è Meloria, che si è occupata sia della parte digital sia dell’atl. La pianificazione è curata internamente all’azienda mentre i nuovi packaging e il logo sono firmati da Lavelli ADV di Bergamo.

Il sito internet di Acque Minerali d’Italia  (acquemineraliditalia.it) aiuta i consumatori a non cadere preda dei principali stereotipi che guidano, ancora oggi il consumo delle Acque Minerali e presenta l’intera gamma offerta, con riferimento alle tre Masterbrand del Gruppo: Norda, Sangenini e Gaudianello. La campagna, che ha preso il via ieri, coinvolege sia i media digitali sia l’atl, in particolare stampa, tv e dinamica. Allo stesso tempo, nei punti di vendita della Grande Distribuzione e della catene in Horeca, il nuovo ma marchio Acque Minerali d’Italia, inizia il suo cammino a presidiare e a connotare tutte le storiche brand delle società del Gruppo: Norda, Sangemini e Gaudianello.

Carlo Pessina (amministratore delegato Norda SpA, presidente Monticchio Gaudianello SpA e presidente Sangemini Acque SpA) ha dichiarato: “Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza; di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali. Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve”.