CREATIVITY

Fileni on air in autunno con la nuova creatività di Lorenzo Marini Group


22.07.2016
Lorenzo Marini

Il Gruppo marchigiano si affida all’agenzia guidata da Lorenzo Marini dopo una gara a quattro 

Dopo il tonno Lorenzo Marini si prepara a degustare anche il pollo. Fileni, azienda marchigiana di importanza storica nella produzione di carni avicole e leader italiano delle carni avicole Bio, ha affidato a Lorenzo Marini Group il progetto di comunicazione per il sostegno delle sue linee di prodotti e dell’immagine istituzionale, dopo una consultazione che ha visto coinvolte Mosquito,  Ogilvy & Mather Adv, Jack Blutharsky Group e la vincente Lorenzo Marini Group.

L’azienda fondata da Giovanni Fileni nel 1965, oggi si caratterizza per essere un grande realtà produttiva avicola nazionale e per essere dal 2001 all’avanguardia nell’ambito della produzione Bio. L’azienda familiare infatti si è consolidata sul mercato fino a diventare il terzo player italiano con un fatturato di circa 330 milioni di euro. E oggi, continuando nella offerta di qualità e di innovazione, si presenta al consumatore con una linea di prodotti ricettati e con una gamma esclusiva e completa di prodotti Bio.

L’agenzia guidata da Lorenzo Marini, che subentra a Jack Blutharsky Group, sarebbe già al lavoro per il progetto di comunicazione per il sostegno delle sue linee di prodotti e dell’immagine istituzionale che sarà on air sulle principali emittenti televisive in autunno. A ritmo di un nuovo cliente al mese Lorenzo Marini Group prosegue il trend positivo nell’acquisizione di nuovi incarichi: da inizio anno l’agenzia ha conquistato Tonno Mare Aperto, Salone del Mobile, Made Expo e White Spa.

Il media planning  è gestito da Flag Media, il centro media di Riccardo Bandera ed Elisabetta Scarpelli riconfermato nell’incarico a seguito di un altro pitch a tre per un budget che dovrebbe ammontare a circa 3 milioni di euro.