MEDIA

FCP-Assogotv, giugno cresce del 23,8%. Primo semestre in calo del 3,1%


20.07.2016
Angelo Sajeva

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo gennaio-giugno 2016. I dati evidenziano per il mese di giugno 2016 un fatturato totale di 2.099.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari al +23,8% rispetto a giugno 2015. Nel periodo gennaio-giugno 2016, si registra un fatturato totale di 7.972.000 euro. Tale dato corrisponde a un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a -3,1% rispetto al corrispettivo 2015.

“I primi numeri ufficiali della Go Tv, rappresentata da Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion, evidenziano un media che ha ampi margini per una maggiore valorizzazione da parte degli investitori pubblicitari – commenta Angelo Sajeva, Presidente di FCP-Assogotv -. La Go Tv, con oltre 8.300 schermi in 1.352 diverse location e mezzi di trasporto tra stazioni ferroviarie, aeroporti, metropolitane, autobus, autostrade, è apprezzata per la sua capacità di intercettare un’audience numerosa, qualificata, in luoghi chiave per i consumi in Italia. Canali tv che sviluppano coperture incrementali importanti, specialmente sui light tv viewer, fondamentali nei piani tv. Al netto di Expo, il mezzo esprime un fatturato in crescita, che puntiamo a sviluppare in virtù dei risultati positivi che le aziende stanno sperimentando e dei contributi quantitativi e qualitativi espressi nelle pianificazioni televisive”.