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Per #SkyEuroPeople oltre 10 milioni di visualizzazioni


20.07.2016

Con la fine degli Europei, si conclude anche #SkyEuroPeople, la prima attività realizzata da Sky esclusivamente attraverso i canali social con l’obiettivo di massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti durante il campionato attraverso la creazione di contenuti editoriali divertenti da parte di content creator (coinvolti nel progetto anche Adani, Agnelli, Billò, Bonan, Cannavacciuolo, Cattaneo, Condò, Costacurta, Cracco, De Devitiis, De Grandis, Del Piero, Di Marzio, Fayna, Gentile, Emis Killa, Leotta, Mamoli, Mangiante, Marianella, Meda, Moreno, Soler, Spadini, Tarquinio, Vanzini).

Nei 30 giorni di competizione, sono stati realizzati 234 contenuti con una reach complessiva di oltre 76mln, 10mln di visualizzazioni e un engagement di oltre 400mila. Con l’attività #SkyEuroPeople Sky è riuscita a massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti durante gli Europei attraverso la creazione di contenuti editoriali ironici e divertenti, facilmente veicolabili sui social network. Sono stati pubblicati sui canali social di Sky Sport video e altri contenuti speciali basati sul coinvolgimento diretto della community e sulla proposta di una nuova prospettiva di backstage dell’universo Sky.

Tra le principali novità si annovera anche un utilizzo frequente delle dirette tramite Facebook Live (anche in store dei brand partner come Unieuro) che hanno permesso ai fan di entrare a contatto diretto con i talent e tutto il mondo Sky. I video sono stati presentati e valorizzati sui diversi pilastri dell’azienda: sito web, on air su SkySport24 e i corrispettivi canali social, registrando ottime performance. L’iniziativa digital #SkyEuroPeople è stata interamente ideata dal gruppo Sky Social Media che tra le molte novità introdotte ha visto infine l’implementazione di un nuovo linguaggio editoriale nel palinsesto di Sky Sport.

I content creator, composti da alcuni influencer e famosi youtubers, con il loro spirito coinvolgente e le loro abilità tecniche e di intrattenimento hanno accompagnato i tifosi italiani, i fans di Sky Sport e i turisti raccontando il mondo dei talenti Sky in tutto il percorso degli Europei, rendendoli protagonisti negli studi televisivi per la produzione di video live e andando direttamente per le strade di Milano e nello spazio Sky in Darsena durante i pre partita dei match degli azzurri.

Un inviato speciale a Parigi ha raccontato l’Europeo agli Italiani seguendo da vicino le partite con i tifosi all’ombra della Tour Eiffel e con i talent Sky presenti nello Sky Bateau sulla Senna. Il progetto si è svolto in partnership con brand come Unieuro che ha ospitato all’interno dello store di Milano – via Canonica durante i live pre-partita e contribuito a veicolare una serie di contenuti in sinergia con la campagna di comunicazione #Unieuropei, e con Huawei e Fastweb per la produzione di contenuti editoriali ad hoc e product placement.