MEDIA

Ascolti record per Viacom Italia domenica 17 luglio


19.07.2016
Andrea Castellari

Ottimi ascolti per i canali del portfolio di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, Amministratore Delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia.

L’editore Viacom Italia con il suo portfolio di brand nella giornata di domenica 17 luglio, ha superato il 3% di share sugli individui e nella scorsa settimana (11 -17 luglio) ha raggiunto 16,6 milioni di telespettatori generando una share complessiva dell’1,85% (con una crescita del +18% rispetto alla settimana precedente) registrando ottime performance su tutti i prodotti editoriali.

L’offerta Kids raggiunge il 10,2% di share sul target kids pay sat 4-14, confermando la centralità della propria proposta: Nickelodeon (Sky 605.606) è il secondo canale kids dell’area 600 Sky e il pre scolare Nick Jr (Sky 603-604) è stabilmente leader tra i canali pay a target pre-scolare.*

Estremamente positive anche le performance di Comedy Central (Sky 124) in forte crescita: +28% settimana su settimana.

Sul fta, grande successo anche per Paramount Channel (canale 27 del dtt) con l’evento di programmazione del mese di luglio: la prima tv fta del film Transformers 4 – L’era dell’estinzione, trasmesso in prima serata. Il film ha generato una share sul target 25-54 dell’8% posizionando Paramount Channel come seconda rete nazionale sul suo pubblico di riferimento, portando quindi l’ascolto medio dell’intera giornata ad una share del 2,6% sul target individui e del 4% sul prezioso target 25-54 enni.