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Facebook lancia 3 nuovi servizi per gli inserzionisti. Da oggi disponibile App Event Optimization


18.07.2016

Nelle prossime settimane saranno a disposizione delle imprese Dynamic Ads e Canvas

Le applicazioni su mobile possono portare valore al business, in particolare quando sono le persone giuste a scaricarle. Quasi il 90% del tempo trascorso su mobile è speso in applicazioni e il 58% degli acquisti su mobile negli Stati Uniti è realizzato attraverso attraverso di esse.

Tuttavia, non tutte le persone che installano un’app intraprendono azioni rilevanti per le imprese, come fare un acquisto, prenotare di un viaggio o raggiungere un certo livello all’interno di un gioco. Basti pensare che 30 giorni dopo l’installazione di un’ app, solo il 6% di coloro che l’hanno scaricata, la sta ancora utilizzando.

E’ quindi sempre più importante per le aziende connettersi con le persone che non solo scaricano le app, ma compiono azioni di valore al loro interno.

Partendo da questi dati Facebook ha annunciato il lancio di 3 nuovi servizi: App Event Optimization, Dynamic ads per mobile app ads e Canvas per mobile app ads.

App Event Optimization è un servizio da oggi disponibile a livello globale che aiuta le aziende a massimizzare a lungo termine il valore dell’app oltre la sua installazione, e a raccogliere risultati nel lungo termine.  “Siamo estremamente felici delle nuove funzionalità di Facebook relativi agli annunci delle app da installare, che ci aiutano a indirizzarci verso obiettivi di business reali – ha dichiarato Chris Chow, Head of Growth di PennyPop -. Le persone raggiunte su Facebook hanno più possibilità di coinvolgimento nelle applicazioni, abbiamo visto una diminuzione del 80% del costo per evento che porta a una crescita di valore quintuplicata”. Attraverso App Event Optimization, gli inserzionisti possono fornire annunci a persone che probabilmente intraprenderanno azioni rilevanti all’interno delle loro applicazioni. Questo si traduce in un aumento di valore sia per le imprese, che per le persone, che ricevono annunci di applicazioni più interessanti per loro.

Nelle prossime settimane, Dynamic Ads e Canvas per mobile app saranno due nuovi strumenti pubblicitari a disposizione delle imprese.

Con Dynamics ads per le app a chi mostrerà interesse per un particolare prodotto su un sito web, verrà proposta la pubblicità di un’app da installare con un annuncio di quel prodotto, che sarà poi possibile acquistare dopo l’installazione di app. Questo consente agli inserzionisti delle app di raggiungere le persone che sono già interessate ai loro prodotti e, quindi, più propensi a fare acquisti in-app.

Canvas per mobile app ads consentirà di mostrare alle persone un esempio di quello che possono aspettarsi dalla app prima di scaricarla sul proprio smartphone.