CREATIVITY

Premium ribadisce l’esclusiva della Uefa Champions League con stv DDB


18.07.2016

Mediaset Premium torna on air con stv DDB per comunicare l’esclusiva della Uefa Champions League anche per la stagione 2016-2017.

Il nuovo spot, in versione da 45” e 30”, riprende stile, tono e linguaggio che hanno decretato il successo del precedente ‘Ghost’, utilizzando l’ironia come ingrediente fondamentale. Anche in questo nuovo episodio di comunicazione, il racconto della passione per la Champions s’intreccia con codici fortemente cinematografici. E di nuovo si fa leva sulla rappresentazione iperbolica, ma comunque verosimile, del rapporto uomo – donna intorno al tema calcio.

15_07_16-business-PI_Spot-Mediaset-IT
Clicca sul frame per vedere lo spot

 

Questa volta i protagonisti sono una coppia di ladri professionisti alle prese con un complicato furto in un museo. Girato con il ritmo di un trailer cinematografico, il film si concentra sul momento della rapina e della fuga dei due ladri, giocando con tutti i codici del genere e creando un senso di suspense crescente che culmina in un finale inaspettato, in cui i toni passano improvvisamente dal thriller alla comedy.

Ancora una volta, la passione per la Champions prevale rispetto a ogni altra contingenza, esercitando un’attrazione totalizzante nei confronti del protagonista maschile e lasciando la donna incredula e rassegnata.  Lo spot tv è affiancato da una campagna affissioni (prevista nelle maggiori città italiane), che ne ripropone atmosfere e rimandi cinematografici, coniugandoli con più immediati riferimenti calcistici.

Per la creatività di stv DDB l’ideazione e la supervisione del progetto sono di Guido Renda e Alberto Rigozzi. Il film è prodotto da Movie Magic International, con la regia del tedesco Marc Schoelermann.