CREATIVITY

Original Marines cambia agenzia e prepara la campagna Fall/Winter con GoLab Agency


14.07.2016

Nuovo partner di comunicazione per Original Marines: il brand ha infatti affidato l’incarico, a partire dalla  nuova campagna per la stagione Fall Winter 2016/17, all’agenzia GoLab Agency. Il passaggio (precedentemente il budget era nel portfolio di Leo Burnett) è avvenuto per assegnazione diretta.

La nuova campagna si intitola #MomentiOriginal e rivela autenticità, senso della famiglia, spontaneità, solarità, ovvero i valori cardine del brand Original Marines da sempre vicino alle famiglie.

La campagna  racconta il mondo visto dagli occhi di un bambino e sarà pianificata da fine agosto su stampa e outdoor integrata con il nuovo catalogo consumer e da settembre in tv e dul web. Fotografia e regia sono di Achim Lippoth che racconta con straordinaria quotidianità la campagna Original Marines in un’atmosfera creativa e accogliente come la location prescelta: la città di Portland in Oregon.

Domenico Romano, direttore marketing di Original Marines, sottolinea: “La creatività della nuova campagna nasce dalla volontà di accompagnare i bambini in tutti i loro momenti e nelle loro esperienze, vivendoli dal loro punto di vista e sottolineando contestualmente lo straordinario rapporto di fiducia che ogni cliente vive da oltre trent’anni con il nostro brand. Con #MomentiOriginal e attraverso lo sguardo di Achim Lippoth abbiamo voluto raccontare una storia rassicurante e allo stesso tempo emozionale per rivelare e sottolineare il carattere distintivo e unico del nostro brand sempre più specialista e vicino alle famiglie e ai valori autentici”.

Original Marines_Campagna Pubblicitaria_FW 16 17  (1)“Per noi di GoLab, fin dall’inizio il progetto Original Marines è stata una sfida assolutamente inedita e stimolante – racconta Giorgio Bartoli, direttore creativo e fondatore dell’agenzia -. Lasfida vera non è stata stavolta quella di inventare delle storie, ma di raccontarle con sentimento e onestà. In questo siamo stati aiutati da Original Marines, che rappresenta davvero da sempre i valori che dovevamo raccontare, dal fotografo, perfetto nell’esprimere senza filtri quello che chiedevamo, e dalla location, inedita e piena di luce e di spunti”.

Art direction di Mattia Nobile. La pianificazione è curata da Brother and Brothers.