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Gillette lancia ‘Perfect Isn’t Pretty’ per i Giochi di Rio 2016


14.07.2016

A meno di un mese dalla cerimonia di apertura di Rio 2016, ha debuttato ieri il video ‘Perfect Isn’t Pretty’, elemento centrale della campagna di Gillette per i Giochi Olimpici. L’obiettivo è quello di raccontare il ruolo di Gillette quale marchio che da oltre un secolo promette e si impegna a fornire ogni giorno i migliori rasoi a oltre 800 milioni di uomini.

Scegliendo come protagonisti gli ambasciatori internazionali dello sport Neymar Jr. (calcio, Brasile), Ashton Eaton (atletica leggera, Usa), Ning Zetao (nuoto, Cina) e Andy Tennant (ciclismo, Gran Bretagna), il marchio leader nel mondo nella rasatura maschile punta i riflettori sulle rinunce e sui sacrifici compiuti dagli atleti durante il loro percorso di avvicinamento alle Olimpiadi.

Per trasmettere il concetto di ‘Perfect Isn’t Pretty’, Gillette ha deciso di porre l’accento proprio sulle sfide quotidiane che gli atleti devono affrontare, dal perdurante dolore fisico alle ripercussioni sulla propria vita privata, per raggiungere la perfezione. Per la colonna sonora del video, Gillette ha collaborato con Sia, cantante e autrice pluripremiata, che, attraverso un inedito remix del suo successo planetario ‘Unstoppable’, regala al film un tocco nuovo ed energico, capace di trasmettere il senso della campagna ‘Perfect Isn’t Pretty’.

Insieme a Sia, per celebrare i Giochi Olimpici di Rio 2016, il marchio ha ingaggiato altri tre artisti di fama mondiale: Ariel Rechtshaid, Pusha T e Olodum. Il brano sarà disponibile anche in streaming su Spotify, Apple Music e SoundCloud in oltre 140 paesi di tutto il mondo.

“Il nostro video e la colonna sonora che lo accompagna mostrano come gli atleti olimpici abbiano ispirato direttamente il nostro marchio nella ricerca della perfezione a prescindere da quanto sia difficile il percorso per raggiungerla. Così come gli atleti devono dare il meglio per approdare ai Giochi Olimpici, anche noi diamo il meglio per creare i rasoi più precisi al mondo”, spiega Francesco Tortora, global brand director di Gillette.