MEDIA

Discovery: Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports


13.07.2016
Luigi Filippo Ecuba

Luigi Filippo Ecuba entra in Discovery con il ruolo di Senior Director Sports, a diretto riporto di Alessandro Araimo, Senior Vice President & Chief Operating Officer Southern Europe e responsabile dello ‘Sports Hub’, la nuova struttura che si occuperà dello sviluppo dell’offerta sportiva di Discovery.

La nomina di Ecuba, che sarà basato a Milano quartier generale della Region Sud Europea, ha effetto immediato. Nel suo ruolo coordinerà lo sviluppo delle strategie editoriali e di business dei canali sportivi in Italia, Spagna e Portogallo. Nato a Roma, Ecuba è un giornalista e manager con un’esperienza ventennale nel mondo dei media televisivi. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di Director of Content Proposition – con focus sullo sport – nella divisione Marketing & Product Strategy in Sky Deutschland.

Precendentemente, in Sky Italia, ha seguito la fase di start-up di Sky Tg24 come Capo Servizio al coordinamento e volto del canale, e di Sky Sport24 come Capo Redattore. Prima del suo ingresso in Sky Italia ha lavorato a Parigi, in Eurosport International, come Editor in Chief per la piattaforma multimediale italiana e precendentemente in Bloomberg Tv, a Londra, come produttore, redattore finanziario e conduttore.

Il team di Discovery coordinato da Ecuba, inoltre, si arricchisce di un altro professionista: Luca Corsolini è stato infatti nominato Olympics Senior Consultant per l’Italia. Corsolini, una lunga esperienza nel mondo dello sport, ha lavorato per oltre 10 anni in Sky Italia come giornalista e Olympics Content Coordinator, seguendo le edizioni dei Giochi trasmesse da Sky e precendentemente in Adidas Italia come Head of Communication.

Nel suo nuovo ruolo Corsolini porterà a Discovery il suo ricco bagaglio professionale in ambito olimpico in vista delle quattro edizioni che Eurosport trasmetterà in Italia dal 2018 al 2024.