DIGITAL

O-One si aggiudica la gara social per i brand Natuzzi Italia e Divani&Divani


12.07.2016

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, si è aggiudicata la gara indetta da Natuzzi. A seguito del pitch l’agenzia si occuperà della gestione delle social properties (Facebook, Twitter e Instagram) di Natuzzi Italia e Divani&Divani. La collaborazione ha preso il via in occasione del Salone del Mobile 2016, che ha segnato l’inizio della partnership volta a rafforzare la brand image dell’azienda leader dell’arredamento.

O-One ha preso parte all’evento direttamente dallo stand di Natuzzi Italia e dal flagship store di via Durini, a Milano, che ospitava un evento dedicato. L’agenzia ha sviluppato una strategia di storytelling sui canali social di Natuzzi Italia, allo scopo di raccontare i valori del brand e la sua fonte primaria di ispirazione: la Puglia, presente con il suo patrimonio naturalistico e storico-culturale nell’essenza stessa dell’azienda.

L’attività di O-One ha colpito nel segno ed è valsa una menzione speciale da parte di Blogmeter: su Twitter, infatti, Natuzzi Italia è nella top 3 dei brand che si sono distinti in termini di unique impression. La strategia digitale ha permesso al brand di posizionarsi sui principali canali social con ottimi risultati, specie grazie alla pianificazione di una campagna di advertising ad hoc pensata per sfruttare appieno il potenziale comunicativo del marchio.

O-One si occuperà anche dell’elaborazione dei contenuti dei blog aziendali Natuzzi Italia (blog.natuzzi.com) e Divani&Divani (blog.divaniedivani.it).