MEDIA

Su Sky Sport calcio no stop: oltre 2.300 partite e più di 4.000 ore di live


11.07.2016

Ritorno della Premier League e del calcio Internazionale di Fox Sports

L’annata sportiva 2016/2017 è all’insegna del grande calcio non stop in esclusiva su Sky: amichevoli estive, Serie A, Serie B, Europa League, Qualificazione mondiali, il grande ritorno della Premier League e il calcio Internazionale di Fox Sports.

Oltre 2.300 partite live, tra Sky Sport e Fox Sports – di cui oltre 2.000 in diretta esclusiva e più di 4.000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD, la App e tante innovazioni.  Sky, che ha presentato a Parigi venerdì 8 luglio i palinsesti sportivi, conferma la sua leadership nel calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match).

E ancora: tutta la UEFA Europa League (205 partite), il ritorno su Sky Sport della Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). Oltre all’esclusiva offerta di Fox Sports con più di 800 match tra Liga, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa. Tutto raccontato in un modo sempre più unico e innovativo: nuovi studi e sofisticate tecnologie.

Dalla rinnovata Realtà Aumentata di ‘Sky Calcio Live’ al nuovo Sky Sport Tech, che diventa Plus, per offrire maggiore spettacolarità, precisione e puntualità, anche durante i 90 minuti. Senza dimenticare il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016 (il 20% degli abbonati lo ha scelto per vedere le partite ‘francesi’), arriva per la prima volta anche in Serie A, per i clienti più fedeli: le più belle partite del Campionato Italiano saranno infatti disponibili su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD, un’innovazione che migliora ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD. Sky riaccende le luci dopo una stagione da record: i pre e post partita di Serie A, infatti, hanno registrato una crescita d’ascolti dell’11% rispetto all’anno precedente e durante gli Europei ‘Sky Euro Show’ post Italia-Spagna ha segnato il record assoluto per uno studio su Sky, con 1.350.606 spettatori medi, il 5,8% di share e 2.592.443 spettatori unici.

Nel dettaglio, sul totale degli ascolti di Euro 2016, il 22% è stato raccolto dagli studi, live da Parigi e da Milano. L’ascolto degli studi è quindi cresciuto del 31% rispetto a quello dei Mondiali 2014. Per il secondo anno consecutivo, la Serie B è un’esclusiva Sky: tutti i match inclusi nel Pacchetto Sky Calcio in alta definizione, fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout. Conte, Mourinho, Ibrahimovic, Rooney e Payet, sono alcuni dei personaggi che si potranno vedere solo su Sky Sport, grazie al ritorno in esclusiva per le prossime tre stagioni della Premier League, fino al 2019: in esclusiva 255 match a stagione, fino a sei partite in onda ogni weekend, tra sabato e il Monday Night del lunedì.

L’offerta di calcio estero di Sky si completa con i grandi campionati europei trasmessi da Fox Sports: 800 match di calcio in diretta e una media di 15 partite a weekend. La grande novità della Coppa d’Africa, la Liga Spagnola, la Bundesliga, l’Eredivisie, le Coppe Inglesi ma anche Eurolega e sport americani (NFL, NHL, MLB). A settembre torna anche la UEFA Europa League, grande esclusiva Sky per altri due anni: 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Tra le italiane, il ritorno dell’Inter in Europa e la conferma della Fiorentina. Non solo calcio su Sky che per l’annata 2016/2017.

Dal basket italiano a quello internazionale, con gli eventi FIBA; dal Tennis al Rugby; dai motori con i due Mondiali di Formula 1 e MotoGP agli eventi di Golf. Oltre 3.600 ore di grandi eventi in diretta. Grande spazio su Sky Sport anche per il wrestling WWE, con cui Sky ha una  partnership fino al 2020. Tutti i principali show WWE sono in esclusiva su Sky: WWE Raw, WWE SmackDown, WWE NXT, WWE Main Event e WWE Experience.

A rinnovarsi è anche Sky Sport24 che, dopo l’introduzione del mosaico in HD, continua ad evolversi con una nuova veste grafica e uno studio ancora più interattivo. Sky Sport24 HD raccoglie ogni mese oltre 6 milioni di spettatori unici. In particolare, sono circa 2 milioni quelli che ogni giorno si sintonizzano sul canale per tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport. Sono circa 9 milioni le persone che si sono connesse al canale nel corso dell’ultimo anno, con quasi 3 milioni di contatti per ogni weekend.