WORLD

Wpp concentra gli investimenti sull’Europa continentale


08.07.2016

Incremento degli investimenti sull’Europa continentale: è questa la risposta di Wpp all’uscita del Regno unito dall’Unione Europea. In particolare, come riporta una nota, il Gruppo focalizzerà i propri sforzi sulla crescita dei Paesi della regione occidentale del Vecchio Continente.

Quest’area include quattro dei 10 principali mercati per la holding, ovvero Germania, Italia, Francia e Spagna. Intanto, Wpp ha annunciato l’acquisizione di Conexance, società francese specializzata in analisi di mercato. Questa struttura, che ha base a Lille e Parigi, conta 40 dipendenti e ha fatto registrare ricavi per 5,9 milioni di euro nel 2015. Completata l’acquisizione Conexance lavorerà in sinergia con altre realtà della multinazionale come Wunderman, Kantar e GroupM.

Con questa operazione il Gruppo punta a espandere la propria offerta digitale in Francia, ma anche su altri mercati. Nel 2015 i ricavi digitali di Wpp hanno superato i 7 miliardi di dollari, rappresentando più del 37% dei 19 miliardi di fatturato totale. La holding punta a incrementare tale percentuale al 40/45% nei prossimi cinque anni.