DIGITAL

Connexia si rafforza con tre nuovi ingressi


08.07.2016
Giuseppe Mauro Scarpati

Connexia, digital experience agency milanese del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, rafforza il proprio team con l’ingresso di tre nuovi professionisti: Giuseppe Mauro Scarpati, con il ruolo di Client Director Media & Advertising, Anna Vasta, Head of Content, e Roberta Sciarabba, Senior Account Manager. Vasta approda in Connexia dopo aver ricoperto incarichi di rilievo sia come Creative Director sia come Digital Strategist per alcune tra le più note agenzie di comunicazione del panorama italiano. Durante il suo percorso professionale, ha affinato le proprie competenze digital e di content creation per clienti nazionali e internazionali quali Barilla, Direct Line, Vichy, Costa Crociere, IKEA e Samsung.

“Con il suo ingresso puntiamo a rafforzare l’area di content marketing dell’agenzia – commenta Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia -. Il mercato ci chiede sempre più contenuti unici e originali, capaci di attrarre e indirizzare in maniera strategica i bisogni degli utenti, per intessere e costruire relazioni di valore con i brand. Oggi Connexia ingaggia professionisti con intuito e competenze, capaci di guardare al mercato e alle sue esigenze proponendo soluzioni disruptive e ripensando le modalità di comunicazione dei brand”.

A bilanciare l’iniezione di creatività, fanno il loro ingresso in Connexia due professionisti con un background business e gestionale: Scarpati, con una ventennale esperienza maturata all’interno di publisher & multimedia company nazionali e internazionali e una profonda conoscenza delle dinamiche del digital business, e Sciarabba, che vanta un’esperienza significativa nella gestione di progetti web e social oriented, con ambiti di competenza multidisciplinari che spaziano dalle media relation più tradizionali alla content creation, passando per il community management e le digital PR, fino ad arrivare all’account management. Un percorso di crescita lineare, che ha interessato tutti gli ambiti e i canali della comunicazione e che l’ha vista collaborare con realtà di rilevanza nazionale e internazionale quali BNL – BNP Paribas Group, Ferrarelle, 3M e L’Oréal Paris.

“Sciarabba collaborerà a stretto contatto con il già solido team di accounting di Connexia e avrà come obiettivo primario l’ampliamento e il consolidamento del portafoglio clienti dell’agenzia – dichiara Simone Cremonini, Client Services Director di Connexia -. Scarpati coordinerà invece tutte le attività legate di Digital Media Sales dell’agenzia, con l’obiettivo di sviluppare le infinite opportunità di crescita e incremento del business offerte dai canali online. Il nostro volume di affari è considerevolmente aumentato nell’ultimo anno e mezzo, così come sono cambiate e si sono evolute le esigenze di business dei nostri clienti. Gestiamo un portfolio sempre più significativo e impegnativo in termini numerici, ma soprattutto per rilevanza e complessità progettuali con le quali siamo chiamati a confrontarci. L’esperienza manageriale e la capacità di intercettare i bisogni e proporre soluzioni è certamente una sfera di competenza che in Connexia puntiamo a coltivare e accrescere”.