DIGITAL

Le nuove sfide di Snam in due video. Firma TBWA\Italia


07.07.2016

Per Snam, la società leader in Europa nella gestione integrata delle infrastrutture del gas, si aprono nuove prospettive di crescita attraverso la separazione e la successiva quotazione di Italgas, la storica società attiva nella distribuzione cittadina del gas, e un piano strategico da 4,3 miliardi di investimenti per rafforzare la sua leadership in Italia e in Europa.

La comunicazione di queste operazioni viene declinata anche attraverso due video realizzati insieme a TBWA\Italia. Con la separazione di Italgas, Snam potrà consolidare la propria leadership contribuendo a integrare ulteriormente i mercati del gas in Europa e Italgas potrà cogliere le  opportunità  di  sviluppo  legate  alle nuove gare d’ambito per l’affidamento del servizio di distribuzione cittadina.

L’operazione viene raccontata agli azionisti anche attraverso un video tutorial, disponibile sul sito web di Snam e sul canale YouTube della società, che guida gli azionisti verso un’area del sito web Snam a loro dedicata in cui sono messe a disposizione tutte le informazioni sull’operazione. Il video ideato e prodotto da TBWA\Italia racconta con grande semplicità, attraverso testo e illustrazioni, le diverse esigenze di crescita di Snam e Italgas e l’operazione nel dettaglio. Il linguaggio è di immediata comprensione e i disegni che accompagnano il contenuto vogliono rendere ancora più semplice e fruibile il messaggio.

L’agenzia ha anche realizzato il video istituzionale che ha introdotto la presentazione alla comunità finanziaria del piano strategico 2016-2020 di Snam, avvenuta a Londra lo scorso 29 giugno, e che racconta la storia e la vision di Snam, la sua costante crescita, caratterizzata dalla capacità di trasformare le idee in realtà rispettando l’ambiente e i territori.

Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter con Francesco Caruso, art director. Chief creative officer è Nicola Lampugnani. Produzione cinema: EG+ Worldwide. Per il video istituzionale la casa di produzione è Effetti Digitali (EDI).